15 ottobre 2024
IV edizione Master di II livello, e con PA110 e lode
Si ripropone, anche per l’a. a. 2024-2025, il Master universitario di II livello in Innovazione e gestione delle risorse pubbliche e con una conferma importante: l'opportunità di PA 110 e lode, il piano straordinario di formazione e aggiornamento rivolto ai Dipendenti pubblici che consente di iscriversi a condizioni agevolate, grazie al Protocollo d’intesa tra Funzione pubblica e Università degli Studi del Molise, a corsi di laurea e ai master.
Per l’iscritto PA110elode la quota di iscrizione è di € 1.000,00, che corrisponde al 50% del costo complessivo.
Sono aperte, pertanto, le iscrizioni alla quarta edizione del Master di II livello in Innovazione e gestione delle risorse pubbliche. Le domande di partecipazione entro il 31 ottobre 2024.
Il Master – che vede sempre quale responsabile scientifico il prof. Ruggiero Dipace – intende offrire, nel quadro delle tecniche di gestione delle risorse pubbliche, (economico/finanziarie, umane, strumentali, territoriali e paesaggistico/ambientali), competenze e conoscenze approfondite, multidisciplinari e ad ampio raggio, con l’obiettivo di formare figure pronte e in grado di spendere la propria professionalità sia all’interno di pubbliche amministrazioni, di società pubbliche, ma anche nel mondo del lavoro privato.
Ed ecco dunque che il percorso parte dall’analisi delle più innovative tecniche di programmazione, di gestione dei procedimenti amministrativi, di monitoraggio dell’utilizzo delle risorse e del loro controllo, per snodarsi poi attraverso laboratori pratici sino ad arrivare alla previsione di stage/tirocini presso enti pubblici.
Tutto ciò senza tralasciare il campo dell’innovazione. Il Master, infatti, sarà connesso all’insegnamento dell’uso delle nuove tecnologie, in modo da creare specializzazioni di spiccata propensione all’utilizzo delle nuove e moderne piattaforme tecnologiche offerte dall’ICT, (Information and Communication Technology).
Le attività didattiche saranno svolte prevalentemente in modalità Blended Learning, inizieranno nel mese di novembre per concludersi entro l’anno accademico 2024-2025.
Diversi i vantaggi e le opportunità non solo per l’iscritto PA110elode che vede la quota di iscrizione ridotta del 50%, ma anche in relazione alle borse di studio messe a disposizione da UniMol.
Le borse saranno assegnate a candidati in possesso di un titolo di studio acquisito all’Università degli Studi del Molise.
Per info: Centro Unimol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso. Telefono: 0874 404831 – 0874 404920; mail: unimolmanagement@unimol.it.