attività per la salute pubblica

Sperimentazione clinica, studi non interventistici ed empowerment

Oltre alla “Sperimentazione clinica su farmaci e dispositivi medici” e agli  “Studi non interventistici, empowerment dei pazienti” rientrano qui anche le biobanche e le strutture a servizio di popolazioni particolari (pediatriche, malattie rare, salute della donna) o a rischio sociale (legate alla povertà, specie di soggetti anziani o immigrati). Vengono considerati, inoltre, gli ospedali, in ragione della loro funzione di osservatorio epidemiologico. Queste strutture possono essere gestite direttamente dall’ateneo o a esso collegate mediante una partecipazione o una collaborazione formalizzata (con apposite convenzioni), tale da configurare in ogni caso un effettivo coinvolgimento dell’ateneo nelle attività operative. Si segnalano le seguenti attività:

  • Studio randomizzato, controllato verso placebo, in doppio cieco, multicentrico, per valutare l’efficacia e la sicurezza di dosi molteplici di BMS-986165 in soggetti affetti da artrite psoriasica (AP) in forma attiva.
  • Contratto per la conduzione di uno studio prospettico non interventistico – studio Parexel.
  • Studio osservazionale della persistenza del trattamento nell'artrite psoriasica (Pro Spirit).
  • Studio di fase 4, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo per valutare l’efficacia e la sicurezza di Guselkumab somministrato per via sottocutanea in soggetti bio-naive con artrite psoriasica assiale attiva - (STAR).
  • How does PsAID implementation affect treatment intensification and patient satisfaction in PsA?

Progetta con noi

Iniziative di Terza Missione

terzamissioneunimol@unimol.it

HAI IN MENTE UN PROGETTO DA PROPORCI? CONTATTACI

www.iris.unimol.it

CATALOGO ISTITUZIONALE DELLA RICERCA UNIMOL

Contatti

Per maggiori informazioni, non esitare a contattare i nostri uffici dedicati.