L’Università del Molise ha acquistato i diritti di accesso ad alcuni ebooks. Per visionarli è sufficiente connettersi da un qualsiasi computer collegato alla rete locale o WiFi di ateneo e seguire i links proposti.
I collegamenti possono puntare o direttamente ai singoli volumi (come nel caso degli Elsevier Handbooks) oppure ad alcune piattaforme multidisciplinari (Darwinbooks, 123library) dalle quali sarà poi possibile accedere ai testi eventualmente prescelti.

Si suggerisce di visitare, nel portale della Biblioteca di Ateneo, anche la pagina delle  banche dati perché a partire dalla risorsa  One Legale è possibile accedere al servizio di visione in formato pdf dei testi acquistati dal gruppo WKI-Ipsoa-Cedam-Utet giuridica-WKI). Anche dalla piattaforma  DeJure è possibile, dopo l’accesso per IP, aprire la Biblioteca volumi Apri questo documento con ReadSpeaker docReader e usufruire della versione digitale dei testi Giuffrè acquistati dalla Biblioteca.

Collezioni di ebooks

Collezione di e-books di ambito medico e scientifico. Home Page
Per visualizzare i testi cliccare sul pulsante My 123library nel menù che compare a sinistra e, successivamente su My ebooks. Si raccomanda, al termine della sessione, di effettuare il logout cliccando sul pulsante exit per non impedire l’accesso alla medesima risorsa da parte di altri utenti.

Collezione multidisciplinare comprendente testi di storia, filosofia, linguistica, critica letteraria, scienza politica, sociologia, psicologia, economia e diritto.  Home Page