UniMol premiata per i CNU 2024

img-UniMol premiata per i CNU 2024

29 novembre 2024

al prof. Germano Guerra la consegna del premio

“Lo sport illumina il Molise", manifestazione organizzata dal CONI Molise in occasione del 60° anniversario dell’autonomia regionale, ha puntato i riflettori anche sull'Università degli Studi del Molise. Sono stati premiati alcuni dei protagonisti dello sport molisano. 

L’evento - tenutosi ieri, 28 novembre, al Teatro Savoia di Campobasso - ha visto la presenza e partecipazione di illustri ospiti come Giovanni Malagò, Presidente del CONI e gli atleti pluri medagliati olimpionici Valentina Vezzali e Andrea Minguzzi, rinsaldando, in in tal modo, il legame tra la regione e il mondo dello sport.

Tra i riconoscimenti, ad ottenere e ritirare l'importante premio, il prof. Germano Guerra, Direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute "Vincenzo Tiberio" e Delegato del Rettore per le strutture e attività sportive per l'impegno dell'Ateneo e del Centro Universitario Sportivo Molisano, nell’organizzazione dei Campionati Nazionali Universitari 2024, evento di grande rilevanza e che rappresenta la più importante competizione sportiva nazionale rivolta al mondo universitario, e che ha messo in luce l’importanza dello sport universitario in regione.

La serata ha rappresentato un importante momento di riflessione e celebrazione per il Molise, che, con il suo impegno in ambito sportivo, continua a essere un faro di eccellenza e crescita per le future generazioni. 

E UniMol, oggi, in tale conteso, riveste un ruolo significativo, oltre che un importante collante istituzionale e scientifico per tutte le componenti, politiche, sportive e territoriali.

Ico_Gall_Foto.jpg (foto di Maurizio Silla)

icona youtube.png Guarda il video della premiazione