UniMol e Corte d’Appello di Campobasso

img-UniMol e Corte d’Appello di Campobasso

16 settembre 2024

Innovazione Digitale e Modelli Organizzativi

"Modelli organizzativi e innovazione digitale: il nuovo ufficio per il processo e per l’efficienza del sistema-giustizia" è il titolo del progetto che vede insieme il Dipartimento Giuridico dell'Università degli Studi del Molise e la Corte d’Appello di Campobasso.

I risultati del progetto, con responsabile scientifico il prof. Massimo Fabiani, docente UniMol di Diritto processuale civile, saranno presentati mercoledì 18 settembre, alle ore 16.00, nell'Aula Tribunale del Dipartimento Giuridico - I Edificio Polifunzionale, viale Manzoni, a Campobasso - con la partecipazione del dott. Vincenzo Pupilella, Presidente della Corte d’Appello di Campobasso. 

La fase iniziale progettuale parte da un report dei flussi delle pendenze degli Uffici del Distretto della Corte d’Appello di Campobasso, l'obiettivo centrale punta a migliorare significativamente la gestione e la velocità dei procedimenti giudiziari attraverso l'introduzione di innovativi modelli organizzativi e soluzioni digitali. 

L'incontro di studi sarà anche l'occasione per illustrare, nel corso della presentazione, la Banca Dati "Dinamica"che permette una gestione delle informazioni più accurata e in tempo reale.

pdf.pngLocandina Apri questo documento con ReadSpeaker docReader

Ico_Gall_Foto.jpg