Erasmus italiano, graduatoria per Firenze

img-Erasmus italiano, graduatoria per Firenze

23 settembre 2024

Bando per Scienze e tecnologie forestali e ambientali

Pubblicata, oggi, lunedì 23 settembre, sull'Albo d'Ateneo, la graduatoria delle studentesse e studenti vincitori della selezione per la partecipazione al programma di mobilità nazionale "Erasmus Italiano" 2024/24 relativa allo scambio di studenti tra l'Università degli Studi del Molise e l'Università degli Studi di Firenze.

La selezione era destinata alle iscritte e agli iscritti Unimol al corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie forestali e ambientali. In palio una borsa di studio dell’importo di 800 euro mensili per ogni studente iscritto regolarmente con ISEE 2024 valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non superiore a € 36.000.

C'è tempo fino al prossimo 27 settembre per inviare una dichiarazione di accettazione o rinuncia da parte dei vincitori, nelle modalità indicate nel seguente avviso Apri questo documento con ReadSpeaker docReader .

Erasmus Italiano è il nuovo programma lanciato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per incentivare e favorire la mobilità studentesca sul territorio nazionale. Un’opportunità di crescita personale e professionale che UniMol vuole condividere con la sua comunità di studentesse e studenti.

Grazie all’erogazione di borse studio, gli studenti potranno conoscere e vivere nuove realtà universitarie italiane: in queste potranno svolgere parte del programma del proprio corso di studio per una durata che va da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi e usufruire delle strutture dell’ateneo ospitante senza pagare tasse presso quest’ultimo. Un’occasione importante per conseguire un piano di studi arricchito con insegnamenti ulteriori, differenti e complementari rispetto a quelli offerti dall’università di origine.

Notizie correlate: