UniMol per Scienze e Donne

img-UniMol per Scienze e Donne

04 febbraio 2025

Settimana nazionale STEM

Conoscere da vicino il mondo universitario delle discipline scientifiche e tecnologiche e conoscerlo dalla diretta voce di donne ricercatrici: l’Università degli Studi del Molise si presenta così alle studentesse e agli studenti dell’Istituto Superiore “Pertini-Montini-Cuoco" di Campobasso in occasione della Settimana nazionale STEM che inizia oggi (4-11 febbraio). Un’iniziativa significativa che si inserisce nei percorsi per l’abbattimento del gender gap nell’area tecnico-scientifica.
Il prossimo martedì 11 febbraio, proprio nella Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, si terrà l’evento che vuole avvicinare le ragazze e i ragazzi della scuola superiore al mondo dei numeri, della tecnica e delle scienze governato da menti femminili: un’importante occasione di confronto e conoscenza diretti.

Sarà inoltre una emozionante vetrina per un gruppo di giovani studentesse del “Pertini-Montini-Cuoco": presentaranno alle ricercatrici dell'Ateneo i risultati di un percorso condotto in ambito PNRR dedicato all'avvicinamento di genere alle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).

L’incontro, coordinato dalla professoressa Antonella Angiolillo, delegata del Rettore all'orientamento, alla promozione delle attività di Ateneo e al consueling, si terrà nell’aula S1, del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V.Tiberio”, III Edificio Polifuzionale, in via de Sanctis a Campobasso. 

pdf.pngLocandina Apri questo documento con ReadSpeaker docReader

Ico_Gall_Foto.jpg       Ico_Serv_video.jpg

Notizie correlate: