Giornata Europea delle Lingue

img-Giornata Europea delle Lingue

08 ottobre 2024

All'UnMol, in Aula Magna

L'edizione molisana con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) che quest’anno ha organizzato un'iniziativa finalizzata a sensibilizzare le studentesse e gli studenti all’apprendimento delle lingue e alla diversità linguistica. La Giornata Europea delle Lingue (GEL) – che si celebra ufficialmente il 26 settembre – è un’opportunità consolidata per mettere in luce l’incredibile varietà linguistica e culturale che caratterizza il nostro continente: una ricchezza che non solo va preservata, ma anche promossa. Ed è proprio questo l'elemento centrale che caratterizza l’iniziativa pensata dal CLA.

Un'occasione che intende, soprattutto, sottolineare l’importanza che deriva dalla conoscenza di più lingue così da potenziare le proprie abilità comunicative e favorire una maggiore comprensione tra culture diverse contribuendo a costruire una società più inclusiva e sempre più aperta.

In tale ambito, dunque, venerdì 11 ottobre, a partire dall ore 11.00, numerosi studenti e studentesse degli Istituti superiori del territorio regionale, insieme ai rispettivi insegnanti e dirigenti scolastici, saranno ospitati nell’Aula Magna di Ateneo - Campus Universitaio Vazzieri - in Via F. De Sanctis a Campobasso.

Un incontro durante il quale saranno presentate le attività didattiche del CLA, proposti quiz interattivi e offerte testimonianze di studenti e studentesse Erasmus (incoming e outgoing), laureati e laureate UniMol, dottorandi/e, tutti con un denominatore comune: le competenze linguistiche acquisite hanno consentito e permesso un significativo percorso di crescita personale e professionale.

pdf.pngLocandina_Programma Apri questo documento con ReadSpeaker docReader

Notizie correlate: