31 luglio 2025
Da oggi le candidature al test di ammissione
Infermieristica, Fisioterapia, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia e Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: al via le candidature al test di ammissione che si terrà il prossimo 8 settembre.
Il bando della selezione per accedere ai quattro corsi di laurea delle professioni sanitarie attivati presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” dell’Università degli Studi del Molise, per l’anno accademico 2025-2026 è stato pubblicato oggi, giovedì 31 luglio. E' online all’Albo di Ateneo (repertorio n. 484)
La domanda
La candidatura può essere inoltrata esclusivamente online attraverso il Portale Studenti Unimol, dove è disponibile la procedura dedicata.
I termini si chiudono il 3 settembre 2025, ore 12:00 (termine perentorio)
N.B. Ogni candidato può presentare una sola domanda, dove può indicare fino a un massimo di 3 opzioni, in ordine di preferenza, per l’immatricolazione ai corsi di laurea d’interesse.
Il test
La prova di ammissione si terrà il giorno 8 settembre 2025. Tutte le informazioni logistiche e organizzative (sede, orario, istruzioni) saranno comunicate successivamente tramite il sito ufficiale dell’Ateneo.
Importante: il bando è stato pubblicato in attesa della definizione ufficiale da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca. Sarà il Mur a stabilire le modalità e i contenuti della prova di ammissione e il numero definitivo dei posti disponibili per ciascun corso. I posti attualmente indicati nel bando fanno riferimento al potenziale formativo approvato dall’Ateneo e comunicato al Ministero.
Bando ammissione corsi di laurea Professioni sanitarie
Decreto ministeriale n. 586 del 06-08-2025
Allegato A (DM n. 586) Programmi prove ammissione professioni sanitarie
La prova di ammissione si svolgerà il prossimo 8 settembre 2025.
Qui l’offerta didattica del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”
(L/SNT1) - Infermieristica
(L/SNT2) - Fisioterapia
(L/SNT3) - Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
(L/SNT4) - Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro