Professioni sanitarie: prorogati i termini per partecipare al test

img-Professioni sanitarie: prorogati i termini per partecipare al test

28 agosto 2024

Scadenza lunedì 2 settembre

Qualche giorno in più per presentare domanda di partecipazione alla selezione per i corsi di laurea delle Professioni sanitarie e della prevenzione: Unimol proroga i termini. Ora scadranno il prossimo lunedì 2 settembre a mezzogiorno.

Con il Decreto del Rettore n. 1252 - prot. n. 39053 del 29 agosto 2024 (pubblicato in pari data all’Albo di Ateneo al n. 651 di repertorio), l’Università degli Studi del Molise dà la possibilità di presentare domanda per il test di ammissione a tutti coloro che ancora non lo hanno fatto. Tempi un po’ più larghi per candidarsi ai corsi di laurea in Infermieristica; Fisioterapia; Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia; Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro attivati presso il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”.

Le procedure sono agevoli e digitalizzate: la domanda va presentata esclusivamente via web tramite la procedura online presente sul Portale dello Studente. Qui poi visionare il Manuale per la registrazione Apri questo documento con ReadSpeaker docReader . Apri questo documento con ReadSpeaker docReader

La prova di ammissione si svolgerà il 5 settembre 2024.

Qui il BANDO Apri questo documento con ReadSpeaker docReader e il dettaglio dell’offerta didattica del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”:

Scegliere di studiare all’UniMol per un futuro nell’àmbito delle Professioni sanitarie e della prevenzione significa preferire un Ateneo dove vita universitaria, ambiente, studio e territorio, insieme si incrociano in un contesto ideale -icona youtube.pngGuarda il tuo futuro Campus!

E poi le diverse opportunità importanti:

  • Si viaggia comodi, gratis e in sicurezza con UniMol ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, si raggiunge la sede del corso di laurea con l’abbonamento gratuito. Ed ancora, per i fuori sede, diverse linee e navette dedicate, anche per i collegamenti tra sedi universitarie – Per info: trasportigratis@unimol.it;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol (è dovuta solo la tassa regionale per il diritto allo studio universitario di 140 euro e imposta di bollo da € 16,00);
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare.