30 settembre 2024
Ai 33 studenti e studentesse dai Paesi europei ed extra-europei
Ed ecco che torna l’Erasmus welcome day UniMol, la giornata di benvenuto dedicata alle Studentesse e agli Studenti stranieri in arrivo per un periodo di mobilità da trascorrere all’Università degli Studi del Molise.
33 le studentesse e gli studenti internazionali che, con le loro colleghe e colleghi italiani, frequenteranno i corsi di studio, le aule, le lezioni, le biblioteche e i laboratori, in occasione dell'imminente avvio di questo nuovo anno accademico 2024/2025.
Come ormai consuetudine per l'Ateneo, giovedì 3 ottobre, alle ore 10.30, nell'Aula S4 del III Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis, è stato organizzato il Welcome Day Erasmus+, un momento a loro dedicato, di benevenuto, conoscenza, integrazione e orientamento.
Ad accoglierli il Rettore, Luca Brunese, il Delegato ai programmi Erasmus, Claudio Colombo, e i Consiglieri per le Relazioni Internazionali, Francesca D’Alfonso e Giuseppe Maiorano. Il programma della giornata prevede poi l'incontro con i Delegati Erasmus dei Dipartimenti e Corsi di Studio per favorire lo scambio informazioni generali e didattiche sui singoli corsi di laurea scelti. Sarà poi la Direttrice del Dipartimento SUSeF, Giuliana Fiorentino, a fornire dettagli sui corsi di lingua italiana messi a disposizione da UniMol, mentre il Settore mobilità studentesca, insieme con l'ESN Molise (Erasmus Student Network), la Rete Italiana di associazioni universitarie che si occupa di accoglienza e supporto agli studenti stranieri - illustrerà e darà tutte le info utili per il soggiorno a Campobasso, in Molise e in Italia.
A testimonianza della dimensione sempre crescente di UniMol nell'accrescere, sviluppare e rafforzare reti di collaborazione in ambito nazionale, comunitario ed internazionale, quest'anno una novità particolare: oltre alle studentesse e agli studenti provenienti dalla Spagna, Turchia, Germania, Ucraina, Polonia e Paesi Bassi, ci saranno anche una studentessa argentina iscritta al corso di laurea in Economia Aziendale e una studentessa statunitense che frequenterà i corsi UniMol per questo intero semestre.
Appuntamento dunque giovedì 3 ottobre, alle ore 10.30, nell'Aula S4 del III Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis, a Campobasso.