Test Medicina e Chirurgia, a.a. 2024/2025

img-Test Medicina e Chirurgia, a.a. 2024/2025

23 maggio 2024

UniMol pronta ad accogliere candidate/i e famiglie martedì 28 maggio

UniMol è pronta ad accogliere gli aspiranti futuri medici che sosterranno il test di ammissione per accedere al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. L’appuntamento è martedì, 28 maggio 2024, alle ore 10.30, nell’area del Campus universitario di Vazzieri a Campobasso.

Come nelle precedenti tornate concorsuali, la prova si terrà ancora presso il Terzo Edificio Polifunzionale (sede del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti) in Via F. de Sanctis.

icona youtube.pngVideo tutorial a cura del Ministero

Da sempre, la giornata del test rappresenta un momento particolarmente sentito e significativo che coinvolge, reciprocamente, giovani e famiglie. Tutti accomunati dall’idea di una speranza e di un futuro che inizia a prendere forma con il primo ed essenziale punto di snodo: quello del test di ammissione per accedere a Medicina e Chirurgia.

Per accompagnare giovani e famiglie durante questa "giornata particolare", UniMol ha provveduto ad allestire appositi stand per garantire l’accoglienza anche alle famiglie e agli eventuali accompagnatori; al primo piano del II Edificio Polifunzionale (Dipartimento di Economia) è fruibile per tutti un punto di ristoro con servizio bar, un servizio di assistenza sanitaria e saranno anche destinate apposite aree per il parcheggio con collegamento pedonale tra edifici universitari. Sarà utilizzabile, per ogni altra necessità, anche lo spazio adibito ad elisuperficie.

E in più sono state previste, per chi fosse interessato, visite guidate alle Strutture universitarie: Segreterie e Aule didattiche, studio, informatiche e multimediali, Biblioteca di Ateneo, Palazzetto dello Sport di Ateneo, il PalaUnimol, che sta ospitando i Campionati Nazionali Universitari. 
Non mancheranno poi nel corso della mattinata spunti e opportunità per sottolineare l’attenzione che UniMol rivolge ai propri Studenti: primo fra tutti il Servizio Trasporti Gratis con navette e linee dedicate per alcuni collegamenti regionali ed extraregionali, oltre che l’abbonamento gratuito sui trasporti pubblici del territorio molisano, in modo che ogni giorno, è possibile raggiungere la sede del corso di laurea viaggiando comodamente e gratuitamente.
Così come sarà posto l’accento sui Servizi legati agli aspetti di residenzialità con le visite guidate agli alloggi universitari, al Collegio medico e al Polo didattico di Medicina e Chirurgia.

A presto all’UniMol!

Notizie correlate: